Sabato 30 maggio alle ore 18 sul portale natlive.it arriva Zelig Covid Edition: a condurre lo show saranno Claudio Bisio e Vanessa Incontrada.
A distanza di dieci anni dall’ultima volta, Claudio Bisio e Vanessa Incontrada tornano a condurre insieme Zelig. Ma questa volto lo show comico sarà diverso da quello che abbiamo potuto ammirare in passato su Canale 5, non a caso anche il nome è diverso: Zelig Covid Edition. Si tratta di una maratona comica, di una sola puntata, in onda sabato 30 maggio alle ore 18 (verrà poi ritrasmessa in replica sabato 6 giugno 2020). Lo show ha uno scopo benefico: l’intento della maratona comica infatti quello di raccogliere fondi per gli artisti e i lavoratori del mondo dello spettacolo in difficoltà economica a causa del Covid-19.
Zelig Covid Edition: dove vederlo in streaming
Zelig Covid Edition, a differenza della storica trasmissione, non sarà trasmesso in TV ma sarà possibile vederlo in diretta streaming sul portale www.natlive.it (anche la replica del 6 giugno, sempre a partire dalle 18, sarà trasmessa in diretta streaming sullo stesso portale).
In questa lunga maratona comica si esibiranno più di 300 comici. Alle 18 la coppia di conduttori, Claudio Bisio e Vanessa Incontrada daranno il via il programma e fino alle 21 saranno trasmessi contributi video inviati dai vari comici. Dalle 21 inizierà la diretta vera e propria dell’evento con i due conduttori mattatori della serata.
Zelig Covid Edition: il programma a scopo benefico
Tra gli ideatori di Zelig Covid Edition c’è Giancarlo Bozzo (già ideatore di Zelig), che ha così commentato lo show benefico: “Sentiamo la responsabilità , pur nella grande sofferenza economica che anche noi stiamo vivendo, di dire una parola e accendere una luce su questo mondo spesso tenuto fuori dai discorsi sul futuro della nostra nazione”.
Il programma ha anche il sostegno del Ministro dei Beni e delle Attività Culturali, Dario Franceschini. “Sono molto felice della iniziativa Zelig Covid Edition – ha dichiarato il Ministro – è un’idea importante a favore delle lavoratrici e lavoratori del settore dello spettacolo italiano che, non da oggi considero strategico, per la cultura italiana”.
Il lockdown fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.